Call Us on VOIP: +41 71 588 02 76 - Mail: info@medicaswiss.ch
05genMEDICINE COMPLEMENTARI I pazienti curati con le terapie complementari ottengono spesso ottimi risultati senza effetti collaterali. Nonostante ciò, a volte permane una certa diffidenza circa la scientificità di questo approccio. La pedana…
I pazienti curati con le terapie complementari ottengono spesso ottimi risultati senza effetti collaterali. Nonostante ciò, a volte permane una certa diffidenza circa la scientificità di questo approccio.
La pedana Lizard dà la possibilità di misurare strumentalmente gli effetti di una terapia in quanto la postura e l’oscillazione corporea del paziente dovuta alle variazioni del tono muscolare variano positivamente se il trattamento proposto è quello corretto.

 

Attraverso questo riscontro oggettivo si dissipa anche il dubbio di un eventuale effetto placebo e si fornisce al paziente un riscontro grafico e numerico del percorso terapeutico.
Diventa quindi indispensabile, anche da un punto di vista di tutela medico legale, che l’omeopata, l’omotossicologo, l’agopuntore e il naturopata dimostrino, misurando con la pedana Lizard e registrando i dati, che la terapia è efficace.

Cosa dicono gli esperti

“Lo studio della postura è una chiave di lettura dello stato di salute delle persone.  (…) In Omeopatia e Floriterapia, grazie alla pedana Lizard, si è in grado di ottimizzare la prescrizione dei rimedi consentendo di identificare con maggiore semplicità il “simillimum” o il “simile” per ogni paziente.”
Dott. Mauro Stegagno
 
Chi è l’esperto
Il dottor Mauro Stegagno è medico omeopata, cardiologo e internista.
È inoltre agopuntore kinesiologo
e professore a contratto presso la Facoltà di Scienze motorie dell’Università di Bologna.