Call Us on VOIP: +41 71 588 02 76 - Mail: info@medicaswiss.ch
  • 16setDimmi che postura hai e ti dirò chi sei! Lo studio della postura è una grande chiave di lettura dello stato di salute delle persone. Difatti squilibri strutturali, biochimico – metabolici e psico emozionali si manifestano invariabilmente anche attraverso…
  • 15setRiequilibrio posturale per danzatori Un professionista della danza dedica anni di studio, dedizione e disciplina affinché il suo corpo venga educato e plasmato con la finalità di ottenere il controllo di ogni muscolo. Il…
  • 14setQualche parola per iniziare a parlare (e a saperne) di postura La postura è importante, anzi fondamentale. È la posizione del nostro corpo nello spazio e il modo in cui combatte la forza di gravità, mantenendoci in equilibrio quando stiamo in…
  • 13setSalute e benessere a confronto, quali differenze? Si sentono spesso equiparare i termini “salute” e “benessere”, ma non sono la stessa cosa benché strettamente correlati tra di loro o spesso usati come sinonimi. Qual è la…
  • 12setLombalgia e attività sportiva: cosa scegliere La lombalgia è una patologia che colpisce il tratto lombare, una delle parti del rachide più esposte a sollecitazioni funzionali. Si tratta di un disturbo molto comune, sebbene possa avere…
  • 10setLa prevenzione di infortuni negli sportivi e negli anziani Ce ne parla la dottoressa Anja Stamm, Lugano, specialista in Chirurgia ortopedica ed Ortopedia, che, oltre alla terapie classiche, impiega l’agopuntura e la pedana posturometrica e stabilometrica Lizard. Insieme al…
  • 09setBruxismo, risolverlo grazie a un approccio multidisciplinare Ce ne parla il dottor Bernd Wollmann, Lugano, medico dentista e Master Science in Medicina cinese, utilizzatore della pedana posturometrica e stabilometrica Lizard. Insieme alla moglie, Dr.ssa Anja Stamm, ha…
  • 08setNews Un protocollo è un complesso di regole e procedure alle quali attenersi, un protocollo multidisciplinare è un complesso di regole e procedure ideate per coinvolgere diverse discipline e far sì…